11/03/2009
Congresso Cisl Medio Campidano: 11 marzo a Villacidro.
Un centinaio tra delegati e invitati prenderanno parte al Congresso della Cisl del Medio Campidano, la nuova UST che nasce, ufficialmente, l'11 marzo con la celebrazione del I congresso.
Il Congresso è stato preceduto da un'intensa attività preparatoria, con diverse assemblee precongressuali e alcuni congressi di categoria (Pensionati, UGC, edili, pubblico impiego). A Villacidro, presso il centro servizi del Consorzio industriale, sarà una vera e propria festa.
Dopo l'introduzione dei lavori, a cura del segretario generale di Cagliari, Fabrizio Carta, vi sarà la relazione del coordinatore Sergio Concas e poi, a seguire, gli interventi del sindaco di Villacidro, del presidente della Provincia, del vescovo di Ales, del segretario confederale Renzo Bellini, del segretario UST Mario Medde e di Edoardo Bizzarro. Gli interventi dei delegati e le votazioni concluderanno i lavori. La costituzione del Medio Campidano è una sfida difficile ma affascinante e la Cisl ritiene che vi siano tutti gli spazi per un'ulteriore crescita politica e organizzativa del sindacato in una nuova provincia con tante criticità ma anche con potenzialità da sviluppare.
La Cisl non parte da zero, grazie al lavoro svolto dalla segreteria uscente di Cagliari e dal coordinatore. Si è presenti con dieci sedi su 28 comuni e con quasi 8000 iscritti. Dati suscettibili di incremento grazie all'impegno e la passione che sicuramente metteranno in campo i nuovi dirigenti del Medio Campidano.
Arrivederci all' 11 marzo!!!
nota a cura della Cisl di Cagliari.