04/04/2009
Riti pasquali e manutenzione strade nel centro storico
I riti della settimana santa a Cagliari sono sicuramente un evento di straordinaria importanza dal punto di vista religioso, culturale e turistico.
Fanno bene quindi tutte le iniziative adottate per rendere più vivibile dai cittadini residenti e dai turisti le suggestive manifestazioni che si succederanno nei prossimi giorni.
Tuttavia ci ha colpito il candore con il quale la dr.ssa Ada Lai, importante e nota dirigente del Comune di Cagliari, ha annunciato, nel corso di un’intervista televisiva, che Cagliari è pronta ad accogliere bene i turisti !!!
Evidentemente è da molto che non passa per il quartiere di Villanova !! Non si può negare che qualcosa sia stato fatto, ma invitiamo tutti a verificare lo stato pietoso del manto stradale di questa antica zona.
Tutto ciò nonostante le continue denunce della circoscrizione, dei cittadini e della comunità intera.
Ebbene neanche in occasione delle processioni pasquali sono stati fatti gli interventi di manutenzione necessari non solo per i turisti, ma per i poveri residenti che si ostinano a vivere nel cuore di Cagliari.
Speriamo solo che l’intervento della Lai spinga il Comune ad un ravvedimento in articulo mortis !! Sarebbe in sintonia con i pentimenti quaresimali !!
nota a cura della Cisl di Cagliari