07/04/2009
Terremoto Abruzzo: raccolta fondi di CGIL CISL UIL nazionali.
ABRUZZO

"Cgil Cisl Uil: 1 ora di lavoro
per le vittime del terremoto"
In una lettera inviata al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, i Segretari generali di Cgil Cisl e Uil, Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, chiedono provvedimenti urgenti per i lavoratori delle zone colpite dal terremoto.

Parallelamente, i tre sindacati confederali promuovono una iniziativa unitaria di aiuto alle popolazioni delle zone terremotate raccogliendo tra i lavoratori il corrispettivo di 1 ora di lavoro, e sollecitano una analoga sottoscrizione da parte dei datori di lavoro.

A tale fine CGIL - CISL - UIL hanno aperto il conto corrente bancario n. 12.000 intestato "CGIL CISL UIL Terremoto Abruzzo 2009" presso UGF Banca, filiale 157 Roma , con codice IBAN IT23W0312705011CC1570012000, sul quale far confluire la raccolta, che costituirą un fondo da utilizzare per affrontare i gravi problemi relativi alla ricostruzione.