14/05/2009
I pensionati della Cisl si mobilitano: manifestazione 11 giugno a Roma.
pensionati della Cisl manifestano a Roma l'11 giugno prossimo
Manifesteranno l'11 giugno 2009 a Roma i pensionati della Cisl in difesa del potere d'acquisto delle pensioni e per una migliore tutela per i non autosufficienti. Alla manifestazione in piazza del Popolo partecipera' oltre al leader della Fnp-Cisl Antonio Uda il numero uno della Cisl Raffaele Bonanni. La protesta annunciata al congresso dei pensionati Cisl per i primi giorni di giugno e' stata decisa oggi dalla segreteria del sindacato.
''Non sara' una manifestazione-sfogatoio fine a se stessa - ha affermato Uda in una nota - e lo dimostreremo immediatamente misurando la qualita' delle risposte che verranno da Governo e Parlamento, quando auspicabilmente saremo ricevuti al ministero del Welfare e dal presidente della Camera, Fini dal quale ci aspettiamo l'impegno istituzionale e la calendarizzazione alla Camera della legge di iniziativa popolare da noi promossa, per il Fondo di solidarieta' verso i non-autosufficienti. E' chiaro comunque - ha proseguito - che non potremmo subire passivamente una delusione rispetto all'aspettativa della nostra gente''. In assenza di risposte - ha concluso Uda - ''la mobilitazione generale e unitaria del sindacalismo dei pensionati a settembre costituirebbe l'inevitabile escalation della lotta sociale a cui chiameranno tutto il tutto il popolo anziano''.