16/05/2005
La FIT/CISL, insieme agli altri sindacati, promuove una raccolta di firme a cagliari per una cittą pił pulita.
La FIT/CISL, settore igiene ambiente, insieme alla FP/CGIL e UILTRASPORTI, chiede una citta pił pulita.
Il sindacato sta effettuando una raccolta di firme tra i cittadini ai quali vengono evidenziate le condizioni del servizio di racolta dei rifiuti.
Dice il volantino: Le condizioni della cittą sono sotto gli occhi di tutti, cassonetti rotti, le strade dei quartieri periferici spazzate a giorni alterni (quando va bene). Eppure anche questi cittadini pagano la stessa tariffa di coloro i quali abitano in zone spazzate quotidianamente, una raccolta differenziata senza progetto, diritti dei lavoratori calpestati per garantire il profitto delle aziende.
Da tempo i lavoratori stanno cercando un confronto vero con il Sindaco di Cagliari, ma rimangono inascoltati e, per questo motivo, intendono avviare una raccolta di firme tra i cittadini cagliaritani, nella consepevolezza che alla soluzione dei problemi dei lavoratori corrisponde un miglioramento del servizio e quindi una cittą pił pulita.