21/09/2009
Stream: slitta a febbraio 2010 la cassa integrazione.
Dopo una serie di incontri con l'azienda, seguiti all'apertura della procedura per i licenziamenti collettivi di circa 70 dipendenti prevista per ottobre e gennaio, si č raggiunto un accordo tra FISASCAT FILCAMS E UILTUCS del seguente tenore:
E' previsto un incentivo all'esodo, da opzionare entro il 30 settembre, pari a 3000 euro per i lavoratori assunti a tempo indeterminato e 1500 euro per quelli assunti a tempo determinato. I lavoratori dovranno sottoscrivere un apposito verbale di conciliazione, dopo aver manifestato la loro volontā di adesione.
La cassa integrazione (in deroga) decorrerā dal 1 febbraio 2010 (mentre inizialmente si parlava dell'ottobre 2009), ma i lavoratori poi verranno avviati ad un percorso di riqualificazione idoneo alla ricollocazione presso gli altri servizi dell'azienda. Solo in assenza di tali lavoratori (in CIG), STREAM farā ricorso al lavoro somministrato. A tale fine le parti, nel verbale, si impegnano a presentare ad un fondo interprofessionale un progetto formativo coerente con gli obiettivi di riqualificazione.