01/10/2009
Manifestazione nazionale CISL, ANOLF E SIULP
Manifestazione nazionale CISL, SIULP e ANOLF
“Non c’è integrazione senza diritti, doveri, lavoro dignitoso e sicurezza” Roma, Piazza Navona 10 ottobre 2009.

La Cisl, insieme all'ANOLF - associazione oltre le frontiere e il SIULP (il sindacato dei poliziotti vicino alla Cisl), manifesterà il 10 ottobre a Piazza Navona per rivendicare una politica diversa rispetto all'integrazione e ai diritti.
Non c'è integrazione senza diritti e senza doveri e senza garantire a tutti un lavoro dignitoso.
In preparazione della Manifestazione del prossimo 10 ottobre a Roma sono stati predisposti manifesti, locandine e volantini da consegnare per la distribuzione nei luoghi di lavoro e nel territorio e per informare i nostri associati sull’importanza dell’iniziativa della CISL sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione, della legalità e della sicurezza.

La manifestazione della Cisl assume rilevanza soprattutto nell’attuale contesto politico e sociale del paese contrassegnato, su questi temi, da posizioni strumentali che non affrontano con equilibrio queste emergenze che sono per la nostra organizzazione, una risorsa per il Paese.

Le unioni sindacali territoriali e le Federazione sarà impegnata, pertanto, ad assumere iniziative di informazione e sensibilizzazione sulla manifestazione, programmando nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre, azioni di volantinaggio davanti alle parrocchie (prima delle celebrazioni delle messe del sabato e della domenica), ai centri commerciali e in tutti i luoghi pubblici.