04/11/2009
Mese di novembre: impegni e iniziative del sindacato cagliaritano e della Cisl.
Si profila un mese di novembre piuttosto intenso per il sindacato sardo e per quello cagliaritano. La situazione socio economica non è certo rosea, aumenta la disoccupazione e la povertà mentre l'andamento dei prezzi sembra in salita. E' necessario, dunque, il massimo impegno per mobilitarsi e creare le allenaze giuste per ottenere risultati concreti.
Nel dettaglio:
11 novembre: si riunisce il comitato esecutivo della UST di Cagliari.
13 novembre Cagliari, Mediterraneo: seminario della Cisl sarda su lavoro, sviluppo e autogoverno nella Sardegna post autonomistica (sarà presente Silvio Lai, del PD e il sen. Giuseppe Pisanu).
17 novembre, Cagliari Mediterraneo: assemblea unitaria delle rappresentanze del popolo sardo. Il sindacato cagliaritano, unitariamente, presenterà le proprie proposte alle forze sociali, istituzionali e al mondo dell'associazionismo e approverà un documento da portare all'attenzione dell'assemblea regionale del 30 novembre (in allegato la lettera programma).
25 novembre: consiglio generale Cisl sarda a Cagliari, alla presenza del segretario generale, Raffaele Bonanni.
30 novembre: assemblea unitaria (Cagliari Fiera campionaria) CGIL CISL UIL: rappresentanze del popolo sardo con sintesi delle assemblee provinciali.
Come si vede un mese di elaborazione e di proposta finalizzato però ad una possibile mobilitazione per affrontare e risolvere la crisi occupazionale e sociale dell'intera Sardegna.
nota a cura della Cisl di Cagliari.