16/11/2009
Assemblea Territoriale CGIL CISL UIL su sviluppo e occupazione: 17/11 - Cagliari, Hotel Mediterraneo ore 9,30.
I tre consigli generali di CGIL CISL UIL di Cagliari si riuniranno il 17 novembre, presso l'Hotel Mediterraneo, per presentare alle Istituzioni, ai Sindaci, alle associazioni della provincia di Cagliari le proprie proposte in merito al rilancio dello sviluppo e dell'occupazione. La manifestazione è inserita nell'ambito del percorso previsto per arrivare al Congresso delle rappresentanze del popolo sardo del 30 novembre.
Secondo il sindacato cagliaritano la provincia ha gli stessi problemi degli altri territori sardi riguardo alla disoccupazione e all'utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga ed è necessario trovare dei correttivi per rispondere ai bisogni dei pensionati, lavoratori e disoccupati. Nella relazione introduttiva, che sarà svolta dal segretario della Cisl Fabrizio Carta, verrà analizzata la situazione socio economica e verranno avanzate alcune proposte di merito. Interverrà anche Nicola Marongiu, segretario generale della Camera del lavoro di Cagliari e concluderà la segretaria regionale della UIL, Francesca Ticca.
Nel corso dei lavori prenderanno parte al dibattito, tra gli altri, anche il sindaco di Cagliari, il presidente della Provincia, il sindaco di Senorbì, l'autorità portuale, il rettore dell'università, il presidente della Confindustria, la Camera di Commercio.