21/12/2009
Cambio della guardia alla Fai Regionale: Francesco Piras nuovo segretario generale.
Cambio della guardia alla guida della FAI regionale, la categoria che organizza i lavoratori dell'agro alimentare. Graziano Meloni, segretario generale da diversi anni, lascia l'incarico per andare in quiescenza e, al suo posto, viene eletto Francesco Piras, attuale segretario generale della FAI di Cagliari.
Francesco, visibilmente emozionato, nel suo intervento dopo l'elezione, ha ringraziato tutti ed in particolare il segretario uscente e ha dichiarato di volersi mettere al servizio dei lavoratori e lottare insieme per la tutele dei diritti dei lavoratori e degli iscritti e farne crescere la qualità della vita.
Ha anche auspicato una gestione collegiale della categoria, cosa avvenuta del resto in questi anni, perché questo è necessario a fronte delle sfide che attendono la Cisl e la FAI.
L'elezione, con una percentuale del 92% dei voti, è avvenuta alla presenza del segretario nazionale Cianfoni e del segretario della USR Mario Medde.
E' stato proposta e votata una segreteria ampia che comprende tutti i territori della Sardegna: Tommaso Bazzu, Giorgio vargiu, Michele Fele, Giuseppe Marroccu, Alessandro Perdixi, Bruno Olivieri.
nota a cura Cisl Cagliari