13/01/2010
Vertenza AIAS: annunciati 190 licenziamenti. Assemblea dei lavoratori alla Cisl di Cagliari.
A fronte dell'annunciato provvedimento di licenziamento di 190 dipendenti da parte del'AIAS, ferma risposta e duro comunicato delle segreterie regionali di categoria.
Venerdì 15 gennaio assemblea generale dei lavoratori iscritte/i alla FP-CGIL, FPS-CISL, UIL-FPL aperta a tutte le lavoratrici ed i lavoratori -dalle ore 10.30 alle ore 14,00, presso la sala riunioni della Cisl di Cagliari.
Ordine del giorno:
1. Stato di crisi aziendale e relativi licenziamenti dei lavoratori

L'azienda ha giustificato i licenziamenti con il fatto che la Regione è inadempiente nei confronti dell'AIAS per il mancato adeguamento delle tariffe e degli standard.
Da qui la posizione decisa dei sindacati che ritengono inaccettabile qualunque taglio, in un momento di crisi sociale e occupazionale gravissime.
In allegato il comunicato unitario.