17/01/2010
Devastante Terrremoto ad Haiti: migliaia di morti. Solidarietà da parte del Sindacato.
TERREMOTO

Si mobilita il sindacato. Cgil, Cisl e Uil avviano una raccolta fondi per le popolazioni

Le Segreterie Confederali di Cgil, Cisl e Uil esprimono dolore e cordoglio per le migliaia di vittime del catastrofico sisma che ha colpito le popolazioni di Haiti. In queste ore sono in corso di definizione unitamente con le Associazioni datoriali, le intese per l'apertura di un conto corrente nazionale, in cui far confluire le somme derivanti dalla raccolta della sottoscrizione volontaria in tutti i posti di lavoro da destinare ad iniziative ed interventi di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Riguardo alla raccolta fondi il Segretario confederale Cisl, Paolo Mezzio, ha sollecitato tutte le strutture della sua organizzazione "a voler ricondurre eventuali iniziative già assunte di raccolta fondi a quella nazionale che nei prossimi giorni sarà comunicata a tutte le strutture".