18/01/2010
Continua la protesta dei lavoratori AIAS minacciati di licenziamento.
COMUNICATO ASSEMBLEA LAVORATORI AIAS
Cagliari 18.01.2010

Le Segreterie Regionali FP CGIL, FP CISL, FPL UIL e l’Assemblea dei lavoratori dell’AIAS esprimono massima preoccupazione per i silenzi sulle prospettive del sistema della Riabilitazione e denunciano il mancato impegno da parte dell’Assessore alla Sanitŕ ad intervenire per la risoluzione delle problematiche in corso.
Ricordano all’Assessore che l’AIAS ha aperto le procedure per l’utilizzo della cigs per 124 lavoratori, a questi si aggiungono 190 licenziamenti, per un totale di 314 lavoratori.
Un licenziamento determinato dalla mancanza di risposte da parte della Giunta Regionale che avrebbe dovuto dare negli ultimi 2 anni. Anche tutti gli impegni e rassicurazioni dell’Assessore della Sanitŕ, forniti nell’ultimo incontro sono stati disattesi. L’annunciato Piano della Giunta di riorganizzazione generale dei servizi sanitari e socio-sanitari non avrebbe comportato nessuna perdita di posti di lavoro e avrebbe qualificato i servizi per l’utenza.

LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI FP-CGIL FPS-CISL E FPL-UIL
RESPINGONO CON FORZA I LICENZIAMENTI

condannano le inadempienze e i ritardi dell’Assessore Regionale ed attivano nell’immediato un

SIT-IN DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DELL’AIAS
IL GIORNO venerdi' 22 GENNAIO ALLE ORE 10 A CAGLIARI PRESSO LA SEDE DELL’ASSESSORATO REGIONALE ALLA SANITA’ IN VIA ROMA.

Le Organizzazioni Sindacali Chiedono fin da ora di essere ricevuti, con una delegazione di lavoratori, nella mattinata del sit-in dall’Assessore Regionale, al quale, si chiede di convocare per la stessa data la Direzione dell’Aias per poter congiuntamente verificare e discutere delle problematiche del settore, e tutti assieme trovare delle soluzioni positive.