15/06/2005
INAS in piazza: a Cagliari gli operatori dell'INAS saranno alla V fermata del Poetto il 17/18 giugno per parlare di Pensioni complementari
L’INAS – IL PATRONATO DELLA CISL – IN PIAZZA

I GIORNI 17 E 18 GIUGNO, SI SVOLGERA' LA MANIFESTAZIONE INAS DAY
PRESSO LA 5 FERMATA DEL POETTO.
IL TEMA DI QUEST'ANNO SARA':

LE PENSIONI COMPLEMENTARI


Gli operatori dell’INAS di Cagliari saranno presenti nei giorni 17 e 18 giugno alla quinta fermata del Poetto per parlare con i lavoratori e con i cittadini sui temi legati alla previdenza complementare.

L’Inas è il patronato della CISL, presente a livello nazionale, con oltre 1200 operatori, circa 700 sedi e 2500 recapiti.

Nella provincia di Cagliari, l’INAS è presente in modo capillare nelle sedi sindacali della CISL.

L’INAS offre consulenze gratuite sulle pratiche di pensione, di assegni familiari, pratiche di infortuni sul lavoro.

Il tema scelto quest’anno è la previdenza complementare, tema che interessa fortemente i lavoratori. Infatti entro ottobre sarà varato il decreto in materia e, in autunno, l’INAS sarà in prima fila per attività di assistenza e informazione. E’ molto importante ricordare che, a partire dal 1 gennaio 2006, i lavoratori avranno sei mesi di tempo per decidere sulla propria pensione e sulla destinazione del trattamento di fine rapporto.La scelta della previdenza complementare è determinante per i giovani che vivono nella precarietà e la pensione complementare rappresenta uno strumento di tutela e garanzia.

Il ruolo del patronato sarà decisivo perché i lavoratori compiano una scelta ragionata. I cittadini e i lavoratori troveranno una consulenza adeguata !!

A cura Ufficio stampa INAS/ CISL Cagliari