15/02/2010
Sgombero dei senegalesi da Giorgino: una nota della Cisl di Cagliari.
Da tempo l'ANOLF e la CISL di Cagliari avevano segnalato alle autorità competenti la situazione vissuta dai senegalesi, "ospitati" nei locali del CACIP di Giorgino. Il sindacato e l'associazione avevano chiesto che il problema fosse messo all'ordine del giorno del Consiglio Territoriale. Successivamente è stato dato l'ordine di sgombero,effettuato nei giorni scorsi e pubblicizzato su stampa e televisioni. La Cisl ha sempre detto che, in contemporanea con l'operazione, si dovesse prevedere una sistemazione adeguata ai senegalesi anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni interessate. Alcuni giornali hanno parlato di polemiche tra CARITAS e CISL: in proposito la Cisl, a firma del segretario generale, ha diffuso una nota che si allega.