16/02/2010
Assunzione precari in Provincia di Cagliari: Documento di CISL e UIL funzione pubblica, manca la concertazione.
La Provincia di Cagliari ha approvato un piano di stabilizzazione per oltre centoventi precari, impegnati nell'amministrazione per più di trenta mesi, in base a quanto previsto dalla L. regionale dell'agosto del 2009.
Tutto bene se non per il fatto che la PROVINCIA SI E' DIMENTICATA DI CONVOCARE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI, DI STABILIRE UNA PIANTA ORGANICA etc. etc.
Sui giornali sono apparsi articoli nei quali si accusa la CISL e la UIL di essere contrari alle stabilizzazioni: niente di più falso. La denuncia per attività anti sindacale proposta in tribunale verte sulla mancata convocazione preventiva del sindacato e non certo contro i lavoratori precari. La CISL e la UIL funzione pubblica sono favorevoli alle assunzioni purché siano rispettate le regole di trasparenza obbligatorie in un ente pubblico ed hanno inviato alla stampa un comunicato che si allega.