04/03/2010
Norme sul processo del lavoro e controversie di lavoro.
In relazione alle norme del processo del lavoro, in questi giorni stanno uscendo diversi comunicati stampa e interventi sui media.
Per meglio approfondire la questione pubblichiamo la circolare esplicativa a pugno del segretario confederale Giorgio Santini che chiarisce la portata del provvedimento, mettendo in evidenza luci e ombre ed esponendo la posizione della Cisl
e quanto fatto in questi mesi perché questa posizione modificasse il disegno di legge.
.
Oggetto: Riforma processo e controversie del lavoro

Nella serata di ieri il Senato della Repubblica ha approvato in quarta e definitiva lettura il disegno di legge “collegato lavoro” denominato 1167-B.
Il contenuto più rilevante tra i vari temi trattati dal c.d. DDL Lavoro è la riforma che con esso viene operata relativamente al processo e alle controversie di lavoro (art. 32, 33, 34).
Nella circolare allegata si analizzano nel dettaglio i contenuti del provvedimento, sul quale, nelle ultime ore, si stanno verificando forti elementi di disinformazione.
Nella circolare si riportano le valutazioni e le posizioni della nostra organizzazione che ha seguito il lungo iter dei lavori parlamentari passo, passo, proponendo ed ottenendo modifiche ed emendamenti migliorativi.