24/03/2010
Italiani a metà o cittadini subito? un seminario della Provincia il 29 marzo 2010
CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA PROVINCIA DI CAGLIARI CON LA COLLABORAZIONE DELLA CISL DI CAGLIARI.
Italiani a metà o cittadini subito ? Le problematiche della seconda generazione dei migranti.
Questo il titolo del seminario che si svolgerà il 29 marzo (la mattina al THOTEL, la sera al Teatro della Chiesa di Sant'Eulalia).
In allegato troverete il programma dettagliato della giornata di lavoro dedicata alle problematiche della seconda generazione dei migranti.
L'argomento su cui si discuterà risulta ancora più attuale alla luce delle ultime dichiarazioni del Presidente della Camera riguardanti la proposta di riforma della legge sulla cittadinanza.
La giornata, organizzata dall'assesorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Immigrazione della Provincia di Cagliari, con la collaborazione della nostra UST, vedrà una numerosa partecipazione della parte Sindacale, con gli interventi del Responsabile Nazionale dei Giovani Seconda generazione, Maruan Oussaifi, della Responsabile del Territorio di Cagliari dei Giovani Seconda Generazione Marcela Mengotti e della Segreteria UST di Cagliari, rappresentata da Monica Mascia.
Siamo certi che le sensibilità espresse dalle categorie riguardo le tematiche dei migranti, politiche da sempre ben interpretate e rappresentate dalla nostra organizzazione, troveranno valido approfondimento nei lavori della giornata.