31/03/2010
Vertenza Precari Provincia di Cagliari: rinvio dell'udienza.
In un comunicato stampa a firma di Gianni Sainas della FP/CISL e Fulvia Murru della UIL/FPL si rende nota la notizia del rinvio dell'udienza relativa alla denuncia inoltrata dai due sindacati contro la Provincia per attivitą anti sindacale in merito alle procedure utilizzate per il programma di stabilizzazione del personale precario. A dimostrazione del fatto che la CISL e la UIL non avevavno e non hanno nessuna intenzione di contrapporsi alle corrette iniziative di stabilizzazione, le medesime hanno dato ampia disponibilitą per un rinvio di circa 20 giorni al fine di ricercare possibili e soddisfacenti soluzioni alla vertenza, nel rispetto delle corrette procedure e della legalitą degli atti da adottare.
Nel comunicato, le sigle sindacali ora ritengono che sia doveroso da parte dell'amministrazione provinciale convocare un tavolo ad hoc.
Pertanto, i procuratori delle due parti (Sindacato e Provincia) hanno chiesto al giudice un breve rinvio al fine di definire bonariamente la questione e consentire la prosecuzione delle trattative. Il giudice ha quindi disposto un rinvio al 20 aprile p.v. ore 9,30 per valutare l'esito delle stesse trattative.