Alla ribalta in questi giorni due storie parallele, protagonista sempre la Provincia di Cagliari.
Da un lato il problema della stabilizzazione dei precari, già prevista per il 16 dicembre scorso e non ancora attuata dalla Provincia, non a causa della denuncia per attività antisindacale presentata da CISL e UIL, ma sia perché la Regione non aveva stanziato i fondi, sia per altre motivazioni inerenti la graduatoria.
Dall'altro lato, la vicenda dei 18 disabili che, già impegnati nel progetto lavor@bile presso la Provincia, hanno terminato il periodo di lavoro e che sono privi di prospettiva in quanto il progetto non appare prorogabile e sono finiti in fondo alla graduatoria della legge 68.
Situazioni diverse ma entrambe molto delicate.
Qualche spiraglio si apre per entrambi i casi: il Presidente Milia ha convocato un incontro per i disabili per l'8 aprile ore 10,00, mentre l'incontro per i precari è previsto per i primi giorni della prossima settimana.
La Cisl sarà presente in entrambi gli incontri per far valere le ragioni dei lavoratori con concretezza, senza demagogia, in un'ottica di trasparenza e chiarendo bene le reciproche responsabilità.
in allegato una lettera apparsa sull'Unione Sarda sulla questione "disabili".