03/04/2010
Precari Provincia: due storie parallele.
Alla ribalta in questi giorni due storie parallele, protagonista sempre la Provincia di Cagliari.
Da un lato il problema della stabilizzazione dei precari, già prevista per il 16 dicembre scorso e non ancora attuata dalla Provincia, non a causa della denuncia per attività antisindacale presentata da CISL e UIL, ma sia perché la Regione non aveva stanziato i fondi, sia per altre motivazioni inerenti la graduatoria.
Dall'altro lato, la vicenda dei 18 disabili che, già impegnati nel progetto lavor@bile presso la Provincia, hanno terminato il periodo di lavoro e che sono privi di prospettiva in quanto il progetto non appare prorogabile e sono finiti in fondo alla graduatoria della legge 68.
Situazioni diverse ma entrambe molto delicate.
Qualche spiraglio si apre per entrambi i casi: il Presidente Milia ha convocato un incontro per i disabili per l'8 aprile ore 10,00, mentre l'incontro per i precari è previsto per i primi giorni della prossima settimana.
La Cisl sarà presente in entrambi gli incontri per far valere le ragioni dei lavoratori con concretezza, senza demagogia, in un'ottica di trasparenza e chiarendo bene le reciproche responsabilità.
in allegato una lettera apparsa sull'Unione Sarda sulla questione "disabili".