04/04/2010
Auguri di Buona Pasqua.
I giorni scorsi una signora, venuta nella nostra sede sindacale per predisporre la pratica per la concessione della mobilità in deroga, ha detto, con il sorriso sulle labbra: prima spendevo senza guardare i prezzi, ora invece controllo anche il costo del mezzo litro di latte !!
Mi pare che questa frase sia significativa di quello che succede tutti i giorni, di ciò a cui assistiamo sempre più di frequente. Ecco, in occasione delle festività pasquali, dobbiamo ricordarci di tutti coloro che in questo momento soffrono, sono privi di lavoro e spesso anche di prospettive future. Se vogliamo essere un sindacato vero, il nostro impegno deve essere rivolto a risolvere o cercare di risolvere i problemi della disoccupazione, della povertà, della mancanza di lavoro per i giovani, dell'assenza di un sistema serio di ammortizzatori sociali, del rilancio dello sviluppo e del lavoro anche nella nostra provincia.
Questo è ciò che ci attende ed è quello che si aspettano tutti coloro (e sono tanti nonostante tutto) che ancora credono nel sindacato, nella Cisl, un'organizzazione che deve continuare ad essere punto di riferimento serio per i lavoratori ed i pensionati. Di sindacato c'è bisogno !!! Diceva Carniti: il sindacato, la Cisl o è solidarietà o non è !! Noi vogliamo essere così !!BUONA PASQUA !!!