03/04/2010
Vertenza Sogaerdyn: apertura della SOGAER, ma il sindacato attende una convocazione.
Nella giornata odierna si è appreso dagli organi di stampa, di una presunta proposta di “atto di liberalità” verso i dipendenti, da parte della Società Sogaerdyn, che vedrebbe l’applicazione di una “Parte Comune Economica” del contratto stipulato da Assoaeroporti, con erogazione ai lavoratori della SOGAERDYN (finora esclusi dagli aumenti di salario) di quota parte non bene identificata a partire dalla busta paga di Aprile.
La segretaria della UST di Cagliari, Monica Mascia, nel ribadire la richiesta di applicazione integrale per tutti i lavoratori dipendenti del Gruppo Sogaer, del contratto Assoaeroporti, siglato dalle parti in data 26 Gennaio 2010 contesta l’irritualità delle “Comunicazioni” Aziendali.
La mancata informazione diretta avviene in spregio delle Relazioni Sindacali, anche in considerazione dell'intervento nella vertenza del Prefetto.
Pertanto, a parere della segretaria della Cisl, è necessaria una formale convocazione ed illustrazione di eventuali proposte finora non avanzate dall’Azienda. Senza di questa convocazione, l'azione di sciopero sarà confermata.