01/05/2010
1° maggio: festeggiata la festa dei lavoratori a Rosarno da CGIL CISL UIL.
Lavoro, Legalitā e Solidarieta" Manifestazione del 1° Maggio a Rosarno

1° Maggio 2010


Cgil, Cisl e Uil hanno festeggiato quest'anno la Festa del lavoro nel centro della Piana di Gioia Tauro, a Rosarno, la localitā della Calabria dove lo scorso gennaio c'č stata la rivolta di alcune centinaia di lavoratori extracomunitari impegnati in agricoltura e accampati in condizioni inumane in una vecchia fabbrica in disuso e in un'altra struttura abbandonata.
L'iniziativa sarā incentrata oltre che sui tradizionali temi del lavoro e dello sviluppo economico, anche su quelli dell'integrazione e dell'accoglienza.
"Lavoro, Legalitā e Solidarieta" lo slogan della manifestazione.
Previsto un corteo con concentramento alle ore 9,00 nell'area dello stabilimento ex Rognetta, situato sulla strada statale n. 18, all'esterno del centro abitato, che seguirā il seguente percorso: SS n. 18 , via Diaz, via Crucicella, piazza Calvario, via Regina Elena ed arrivo a piazza Valarioti.
Il comizio conclusivo, al quale come di consueto parteciperanno i tre Segretari generali Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, si svolgerā la mattina all'arrivo del corteo in piazza Valarioti.