03/05/2010
Vertenza ospedaliero universitaria: sospeso lo stato di agitazione dopo la mediazione della Prefettura.
FLC CGIL – CISL UNIVERSITA’ – CSA DI CISAL – CONFSAL/CISAPUNI

SINDACATI UNIVERSITA’ DI CAGLIARI



Cagliari 03 maggio 2010



In data odierna si è svolto in Prefettura, al tavolo di raffreddamento dei conflitti, il Tentativo di conciliazione previsto dall’art. 2 comma 2 della legge 146/1990.

Le OOSS hanno stigmatizzato la discriminazione del personale Universitario rispetto al restante personale Ospedaliero che opera nella AOU, per effetto della mancata ricostruzione dei Fondi per il trattamento accessorio dalla data di costituzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari.

Abbiamo richiesto che nella ricostruzione dei fondi si tenga conto anche del monte salari del personale delle ex Cliniche Convenzionate, personale oggi operante nella AOU.

Abbiamo sottolineato che, il precedente accordo, stabiliva che entro il gennaio 2010 doveva incaricarsi una ditta specializzata che nell’arco di 30 giorni avrebbe provveduto alla ricostruzione dei Fondi.

Così non è stato e tuttavia con senso di responsabilità, abbiamo richiesto tempi certi per la definizione della vertenza in modo da conciliare e revocare lo stato di agitazione.

La conciliazione si chiude con questa ipotesi:

-entro il 15 maggio 2010 l’amministrazione si impegna a consegnare i dati per la ricostruzione dei fondi alla ditta specializzata;

-entro i successivi 30 giorni i dati definitivi sul fondo per il trattamento accessorio di tutto il personale operante nella AOU dovranno essere consegnati al Commissario Straordinario per i successivi adempimenti: fasce, produttività, etc.



Per quanto sopra le scriventi OOSS dichiarano sospeso lo stato di agitazione e si riservano di informare tempestivamente il personale per lo sviluppo degli accordi chiusi in Prefettura.

FLC CGIL Peppino Calledda

CISL Università Tomaso Demontis

CSA di CISAL Arturo Maullu

Confsal/Cisapuni Antonella Strazzera