04/06/2010
VOL2: saltano gli stipendi e i lavoratori presidiano l'impianto.
Si complica ulteriormente la difficile vertenza di VOL2.
La situazione è stata esaminata dalle segreterie territoriali confederali e di categoria e dalla RSU in una riunione unitaria.
Quasi sicuramente l'azienda non rispetterà la data del 5 giugno prevista per pagare gli stipendi, mentre si fa sempre più vicino lo sfratto per morosità.
Il sindacato cagliaritano ha avviato un percorso articolato che intende coinvolgere nella vertenza la Regione Sarda ed il comitato interassessoriale per le emergenze al quale si è chiesto un incontro urgente, il prefetto per scongiurare il rischio dello sfratto esecutivo, il livello nazionale, la Telecom.
E' importante che questa vertenza sia assunta dalla Regione come vertenza prioritaria e l'obiettivo che si intende raggiungere è quello di far si che la commessa della TELECOM rimanga in Sardegna e possa essere "lavorata" dai lavoratori di VOL2.
I lavoratori effettueranno un presidio e cercheranno di garantire l'operatività, in attesa di interventi che possano sanare la situazione.
in allegato il comunicato unitario.