COMUNICATO STAMPA FPS/CISL
Cagliari 05/08/2010
Questa O.S. è fortemente preoccupata riguardo agli ultimi cambiamenti organizzativi messi in atto del P.O. di Muravera, che porteranno a gravi conseguenze sia per i lavoratori che per gli utenti.
Pur riconoscendo la necessità di rispettare i vincoli imposti dalle finanziarie nazionale e regionale, si ritiene che il ridimensionamento e riorganizzazione del presidio ospedaliero debba avvenire in modo graduale, ponderato e soprattutto dopo aver messo in essere tutti gli accorgimenti necessari alla massima salvaguardia degli eventuali utenti che dovessero per motivi di necessità rivolgersi alle strutture del P.O.
S’ intende con ciò, predisporre e potenziare in anticipo tutti quei reparti di emergenza quali Pronto Soccorso e servizio ambulanze in modo da garantire agli utenti un percorso il più sicuro possibile, tale da superare quelle difficoltà che sono dettate dalla distanza e dalla rete stradale, alquanto congestionata nel periodo estivo.
La CISL F. P. di Cagliari chiede con urgenza una conferenza di servizio per discutere delle problematiche che il ridimensionamento e la riorganizzazione del P.O. può determinare e per preparare le alternative conseguenti.
Questa O.S. è disponibile a dare il suo contributo.
Il Segretario Generale
Giovanni Sainas |