27/08/2010
Attività formativa dello IAL nel settore alberghiero.
Riparte l'attività formativa dello IAL (l'istituto della Cisl che si occupa di formazione) per l'anno 2010/2011. I corsi proposti, a pagamento) il cui dettaglio è nell'allegato riguardano le attività formative e professionalizzanti per le figure del settore TURISTICO-ALBERGHIERO.
Lo IAL ed il Forte Village Resort, leader mondiale nel settore della gestione alberghiera, hanno inaugurato nell’anno 2008 il CENTRO PRIVATO DI ALTA FORMAZIONE ALBERGHIERA per la realizzazione di iniziative per la formazione e l'aggiornamento professionale, culturale e sociale dei giovani e, più in generale, dei lavoratori occupati e non.
Nel suo percorso, l’iniziativa intende supportare ed accompagnare i lavoratori, le donne e i giovani nel proprio cammino di crescita professionale e culturale, perseguendo tenacemente l'obiettivo della "buona formazione", intesa come strumento di promozione e di tutela della persona, oltre che preziosa opportunità culturale. L’obiettivo specifico delle attività è favorire l’acquisizione di conoscenze e capacità tali da consentire, agli utenti che vi partecipano, di proporsi al lavoro presso strutture alberghiere del massimo standard nazionale ed internazionale. L’esperienza maturata e i risultati raggiunti nelle precedenti annualità formative con un elevatissimo PLACEMENT, dimostrano la validità di un modello formativo basato sullo sviluppo della formazione in seno ad una struttura aziendale leader del settore, in cui i percorsi sono improntati alla crescita professionale in riferimento: alle tecniche di servizio, allo sviluppo delle competenze specialistiche, alle pratiche comunicativo relazionali e alla adattabilità al contesto ambientale-lavorativo; dove Innovazione, creatività, economicità costituiscono gli assi dei saperi professionalizzanti di ciascun corso.
Il corso proposto ha la durata di 600 ore, si svolge presso il Forte Village, ha un costo di € 3.900,00 e le ammissioni sono subordinate ad una selezione.