31/08/2010
Vol 2: non esiste alcuna polemica tra i sindacati. Una precisazione della FISTEL e della UST di Cagliari.
Nei giorni scorsi, pur dopo una riunione unitaria tra confederali, segreterie di categoria e RSU di VOL 2 sulla vertenza dei 473 lavoratori del call center, l'Unione Sarda ha fatto riferimento a presunte differenze tra sigle. La CISL e la FISTEL hanno voluto precisare la situazione con un comunicato che si allega.
In esso si riafferma che, al di lā di qualche sterile polemica a volte aperta, a volte sotterranea, quello che interessa il sindacato, la CISL, la FISTEL ed i lavoratori č la slavaguardia dell'occupazione e l'inserimento di tutti i lavoratori, nelle forme che saranno concordate, nell'azienda che svolgerā la nuova attivitā a Cagliari. Per questo, nel comunicato, si rafforza l'impegno a cercare in tempi rapidi un confronto con la Regione e con COMDATA, anche con l'intervento dei segretari nazionali di categoria. Nelle prossime ore si attendono gli sviluppi delle iniziative intraprese.
nota acura della Cisl di Cagliari