23/09/2010
Riorganizzazione rete ospedaliera: CGIL CISL UIL chiedono un incontro con ASL 8.
Anche in considerazione delle notizie comparse sui giornali locali, le segreterie confederali territoriali hanno chiesto un incontro alla ASL 8 per assumere maggiori informazioni in relazione alla rioragnizzazione della rete ospedaliera, con particolare riguardo alle zone di Isili e Muravera.

Al Commissario dell’ASL 8
Dott. Emilio Simeone

Oggetto:Richiesta di incontro.


Le notizie apparse sulla stampa in merito alla riorganizzazione della rete ospedaliera in ambito provinciale, in particolare riguardo alla chiusura ed al ridimensionamento dei P.O. di Muravera e di Isili, hanno destato forte preoccupazione fra le comunità locali che, penalizzate dalla crisi economica e sociale, da una viabilità particolarmente disagevole e dal progressivo abbandono da parte dei servizi pubblici, vivono già in condizione di isolamento e soffrono da tempo delle mancate risposte ai nuovi e sempre crescenti bisogni sanitari e socio sanitari nel territorio.
Per queste ragioni, le scriventi chiedono un incontro al fine di conoscere le ipotesi di riorganizzazione della rete ospedaliera nella provincia, con specifico riferimento alle aree sopra menzionate, e di confrontarsi sulle esigenze di salute espresse dalle popolazioni dei relativi ambiti territoriali.
In attesa di cortese sollecito riscontro, porgono distinti saluti.
LE SEGRETERIE TERRITORIALI CGIL CISL UIL CAGLIARI