06/10/2010
Servizi prima infanzia: interessante iniziativa Provincia - CGIL CISL UIL di Cagliari.
SERVIZI PRIMA INFANZIA:
La Provincia, insieme alle Segreterie Territoriali cgil,cisl e uil di Cagliari, ha programmato un incontro sulla questione dei servizi di prima infanzia per il giorno 12 Ottobre alle ore 16.00 nella sede della Provincia.
L'incontro, allargato a 20 delegati per ogni sigla sindacale, sarā l'occasione per discutere in merito ai servizi per la Prima Infanzia in Provincia di Cagliari, nonchč alla possibile creazione di nuove opportunitā lavorative.
Il riferimento legislativo č al regolamento di attuazione dell'articolo 43 della Legge regionale 23 dicembre 2005, approvato dal Consiglio Regionale il 10 Luglio 2008.(per chi fosse interessato Titolo I art 3 commi 1 e 6. Ogni struttura sindacale potrā partecipare con almeno 20 dirigenti sindacali di RSU o di categoria. Si tratta di un approfondimento tecnico importante e di un'opportunitā da cogliere e valorizzare anche nella contrattazione aziendale e che mira ad implementare i servizi diretti apputno alle famiglie. Nel corso dell'incontro alcuni esperti spiegheranno meglio la problematica e vi sarā anche l'intervento della segreteraia della Cisl Monica Mascia.