18/12/2010
Giorgio Santini eletto segretario generale aggiunto della Cisl Confederale.
Giorgio Santini, giā segretario confederale nazionale da diversi anni, č stato eletto il 16 dicembre segretario generale aggiunto della Confederazione. 175 sono stati i voti a favore per una percentuale del 90% dei componenti del Consiglio generale.
Giorgio Santini ha una lunga militanza: proviene dalla categoria dei metalmeccanici e da esperienze confederali in Veneto. Ha seguito e segue, da tempo, le problematiche del mercato del lavoro, dell'industria, dello sviluppo e del Mezzogiorno. E' un grande amico ed un punto di riferimento sicuro della Sardegna e della Cisl cagliaritana. Basti ricordare i suoi appassionati interventi alle grandi manifestazioni del sindacato sardo, a partire da quella di Abbasanta del 2002 e numerose partecipazioni, competenti e attente, al Congresso del 2005 ed ai consigli generali della Cisl di Cagliari. Uomo esperto ma anche ricco di passione e di entusiasmo, ora ricopre una carica prestigiosa che č giā stata di altri uomini importanti nella Cisl. La scelta, come detto da Bonanni, č nel segno della continuitā e rafforza l'unitā della Confederazione, impegnata ad affrontare una crisi senza precedenti (politica, economica, sociale) nella quale č coinvolta l'Italia. C'č bisogno di uomini come Giorgio Santini per dare risposte certe a lavoratori, pensionati, disoccupati.
nota a cura del segretario generale Cisl di Cagliari Fabrizio Carta