Pezzotta a Cagliari il 15 settembre
Il 15 settembre, alle ore 10,00 presso l’Hotel Mediterraneo a Cagliari, si terrà un’iniziativa, organizzata dalla USR, che vedrà la partecipazione di esponenti politici (on. Rutelli per la Margherita e on. Follini per l’UDC), nonché le conclusioni del nostro segretario generale Savino Pezzotta.
Il tema dell’incontro è: “L’impegno del Paese per lo sviluppo della Sardegna e del Bacino mediterraneo.” Nella presentazione dell’incontro si legge, tra l’altro: “Come è noto la Sardegna si appresta ad uscire dall’obiettivo 1 e, nel definire il percorso transitorio che accompagnerà questa uscita, sarà necessario tenere conto della sua ubicazione e della sua vocazione euro mediterranea, che la spingerà naturalmente verso una maggiore integrazione con le aree dell’Europa continentale e con le regioni del bacino mediterraneo, che presentano un’enorme potenzialità come mercati di domanda e di offerta. In questo contesto e nell’affrontare i problemi irrisolti del Mezzogiorno, ma anche le sue potenzialità, si pone per la Sardegna la centralità della questione “insularità”, cioè il riconoscimento di uno status che produca effetti reali e tangibili per il sistema economico e sociale regionale.”
La riunione vedrà la partecipazione di almeno 300/400 persone, delle quali almeno 100 del nostro territorio. La partecipazione è riservata ai componenti il consiglio generale della USR, ai componenti delle segreterie territoriali di categoria, nonché ad alcuni delegati o componenti dei direttivi.
a cura UST Cagliari