L'ufficio vertenze della Cisl di Cagliari (Via Ancona 11 II Piano) tel 0703490235 è a disposizione per la consulenza relativa all'impugnazione dei licenziamenti per i contratti a tempo determinato. In allegato il comunicato esplicativo.
COMUNICATO
Il recente collegato al lavoro (legge 183/2010), entrato in vigore il 24/11/2010, ha introdotto diverse novità nel campo del processo del lavoro, della conciliazione e dell’arbitrato. E’ stato anche introdotto un termine di sessanta giorni dalla data di cessazione, per quanto riguarda i ricorsi relativi a contratti a termine, collaborazioni a progetto, somministrazione, appalti e trasferimenti.
Per i contratti scaduti prima dell’entrata in vigore del decreto (24.11.2010), il termine scade dunque il 22.1.2011
ATTENZIONE!!!
TUTTI I PROVVEDIMENTI IN MATERIA DI LICENZIAMENTI, CONTRATTO A TERMINE, DI COLLABORAZIONE, A PROGETTO,SOMMINISTRAZIONE E LE CONTESTAZIONI RELATIVE AD APPALTI, TRASFERIMENTI etc.
VANNO IMPUGNATI ENTRO 60 GIORNI.
E’ NECESSARIO CHE I LAVORATORI COINVOLTI SI RECHINO
TEMPESTIVAMENTE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO VERTENZE PRESSO LA CISL DI CAGLIARI O PRESSO LE RISPETTIVE FEDERAZIONI DI CATEGORIAPER LE PROCEDURE DI IMPUGNAZIONE E
PER EVITARE LA DECADENZA DEI TERMINI.
In particolare il licenziamento deve essere impugnato entro 60 giorni dal suo ricevimento in forma scritta. Dopo l’impugnazione la nuova legge prevede che il ricorso giudiziario venga depositato entro 270 giorni. Infine, per i contratti a tempo determinato, le nuove norme prevedono che, in caso di conversione a tempo indeterminato, per i giudizi in corso e futuri, il danno maturato sarà quantificato con una somma tra 2,5 e 12 mensilità dell’ultima retribuzione.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
UFFICIO VERTENZE CISL CAGLIARI VIA ANCONA 11 II PIANO TEL 0703490235 (TUTTI I GIORNI) RIFERIMENTI ALESSIO ARESU E LUIGI COLLU
UFFICIO VERTENZE CAGLIARI
in allegato il documento formato pdf.