13/01/2011
Lavoratori VOL2: il sindacato chiede un incontro all'azienda e alla Regione sarda per una verifica dell'accordo di settembre.
Dopo l'accordo di settembre tra COMDATA e i sindacati di categoria, č iniziata l'attivitā del call center cagliaritano (una newco COMDATA EOS) che si č visto affidare sia la commessa TELECOM (giā di vol2) che una nuova commessa dall'ENEL.
L'accordo prevedeva l'assunzione iniziale di 350 lavoratori (su un totale di 470) e poi, in fasi successive anche in relazione all'acquisizione di nuove commesse o di nuove attivitā, l'eventuale ingresso degli altri lavoratori. Attualmente, da calcoli fatti non ancora ufficiali, sarebbero circa trenta i lavoratori rimasti ancora nelle liste della disoccupazione, al netto di coloro che hanno rinunciato all'assunzione.
CGIL CISL UIL, nel dare riconoscimento all'azione della Regione, tuttavia hanno inviato una lettera al Presidente Cappellacci e all'assessore Manca per una verifica congiunta della situazione. Naturalmente il sindacato ha chiesto anche un icnontro ufficiale all'azienda per un'analoga verifica su numero e tipologia di assunzioni, inquadramenti, regime orario.
in allegato la lettera unitarria.