31/01/2011
Manifestazione della Cisl per la liberazione di Asia Bibi la donna condannata a morte in Pakistan,
La Cisl ha manifestato il 26 gennaio per la liberazione liberazione di Asia Bibi a Roma, Piazza Montecitorio

La CISL da sempre è impegnata a promuovere i diritti umani e del lavoro nel mondo, tra cui i diritti religiosi, e quindi ha aderito a partecipare alla manifestazione che si terrà a Roma in piazza Montecitorio il 26 p.v. alle ore 11:00 a favore della liberazione di Asia Bibi. La donna pakistana condannata a morte per presunta blasfemia.
La Cisl condanna il fanatismo, la discriminazione e la violenza religiosa, che in Pakistan in questi giorni si è concretizzata con l’uccisione del governatore del Punjab, Salman Taseer, per le sue critiche alla legge sulla blasfemia e le minacce di gruppi terroristici nei confronti di Asia Bibi, della sua famiglia, dei suoi legali e dei membri di governo e delle organizzazioni che si battono per il rispetto dei diritti umani e religiosi in Pakistan.
La CISL insieme all’ISCOS – CISL è presente, da anni, in Pakistan con l’impegno di promuovere e tutelare i diritti umani e del lavoro, in stretto raccordo con il sindacato pakistano, che ha condannato l’uccisione del governatore Taseer.

Comunicato a firma della segreteria nazionale della CISL.