06/04/2011
In arrivo in Sardegna, nelle prossime ore, 700 migranti tunisini. Il comunicato del SIULP.
Primi effetti concreti della crisi politica e sociale in essere nel Nord Africa. Stanno per giungere in Sardegna 700 migranti tunisini. I sardi sapranno essere generosi, ma non bisogna sottovalutare le difficoltà ed i problemi. E' necessario che il Governo e la Regione organizzino bene l'accoglienza, che non accadano disordini e che i migranti siano assistiti nella giusta maniera.
Intanto il SIULP, il sindacato di polizia vicino alla Cisl, scrive un comunicato, a firma del segretario Salvatore Deidda, nel quale si manifestano le preoccupazioni del sindacato per la cronica penuria degli organici della polizia. I poliziotti che dovranno dedicarsi a questo evento, saranno distolti dai compiti ordinari, con conseguenze negative facilmente immaginabili. Il SIULP si augura che di questa problematica se ne occupi anche l'Europa e che la polizia non venga lasciata sola in questo difficile compito.