07/06/2011
Levico, 5-12 giugno: Festa nazionale della Cisl e camposcuola CISL e ANOLF per i giovani.
FESTA NAZIONALE DELLA CISL

Si svolgerà dal 10 al 12 giugno a Levico (TN), presso il PALALEVICO, la tradizionale Festa Nazionale della Cisl quest'anno giunta alla V edizione. Come ogni anno ospiti illustri della politica e delle Istituzioni affronteranno temi di grande attualità quali la rappresentanza sindacale, la rappresentatività, la bilateralità, il pubblico impiego, la crisi economica, la questione immigrazione. E' prevista tra gli altri la partecipazione dei ministri dell'Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, del Welfare Maurizio Sacconi, degli Interni Roberto Maroni, del vice presidente di Confindustria Alberto Bombassei; di esponenti del mondo politico, Giuseppe Fioroni e Enrico Letta Pd; di Maurizio Castro e Rocco Buttiglione Pdl e di Francesco Rutelli Api.
Sarà ospite della Festa Cisl l'ex leader di Solidarnosc Lech Walesa.
Nei giorni precedenti si terranno i campi scuola per i giovani, organizzati dalla Cisl e dall'ANOLF. Ad essi partecipano anche alcuni giovani cagliaritani: Maurizio Loni della FIBA, Jessica Trudu e Martina Cocco della FISTEL.
Lavoro, fisco e diritti di cittadinanza", Camposcuola Anolf Cisl
Levico Terme, 5-12 giugno 2011
Come è consuetudine, anche nel 2011, la CISL e l'ANOLF si preparano ad affrontare il Campo Scuola che si è sempre rivelato un evento importante per condividere i valori che sono alla base dell'Organizzazione, promuovendo la socializzazione e l'interazione tra i partecipanti immigrati ed italiani. Il Campo Scuola ANOLF-CISL coinciderà, nel suo epilogo, con la tradizionale Festa nazionale della CISL che si terrà a Levico Terme (TN) l'11 ed il 12 giugno. Il percorso formativo è dedicato al tema: "LAVORO, FISCO E DIRITTI DI CITTADINANZA: "L'azione della CISL a tutela dell'uguaglianza e della solidarietà" ed è rivolto a dirigenti, quadri e delegati, sia immigrati che italiani, delle strutture della CISL, dell'ANOLF e degli Enti CISL. Il Campo scuola avrà inizio domenica 5 giugno p.v. in Trentino Alto Adige, presso l'hotel "Ambassador" di Levico Terme (TN) e terminerà la mattina di domenica 12 giugno con le conclusioni del Segretario Generale Raffaele Bonanni