25/06/2011
Abbanoa: situazione finanziaria disastrosa, CGIL CISL UIL chiedono l'apertura di un tavolo regionale.
Drammatica la situazione economico finanziaria attraversata da ABBANOA. Ciò si ripercuote sulla qualità del servizio, sull'impossibilità di fare fronte alle emergenze quotidiane e, perfino, sugli stipendi dei lavoratori diretti e delle ditte d'appalto.
L'azienda informa che non pagherà le quattordicesime e ciò comporta, denuncia il documento sindacale, gravi ripercussioni per i dipendenti, spesso oberati da mututi e bollette.
La Regione non ha ancora ricapitalizzato Abbanoa anche se, notizia di ieri, ha bilanciato 50 milioni di euro a suo favore. Somma importante ma non risolutiva.
Sono fermi anche gli investimenti sulle strutture con evidenti disagi dovuti al loro deterioramento.
Per questo il sindacato chiede al comitato interassessoriale per le emergenze un urgente incontro.