27/06/2011
Possibile accordo tra sindacati (CGIL CISL UIL) e Confindustria sul problema della rappresentanza.
Bonanni:"Possibile un accordo
tra sindacati e Confindustria "

"Esprimo un giudizio positivo sull'incontro di oggi in un momento cosi' drammatico per il Paese: dobbiamo spingere sul sistema economico e sindacale perche' non esiste una strategia comune senza un ruolo ritrovato tra i sindacati". E' quanto dichiara Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, a margine dell'incontro tra Confindustria e sindacati. Per Bonanni, "il paese non e' molto ben governato" ed e' per questo motivo che si deve "recuperare il senso di responsabilita". Come gia' detto dalla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, Bonanni ha ribadito che "non ci sono pregiudiziali da parte di alcuno", dicendosi sicuro che "con queste premesse si potra' arrivare rapidamente ad un accordo", al fine di rassicurare i mercati.E' positivo ritrovare tra Cgil, Cisl e Uil la sintonia, insieme a Confindustria. E' davvero un buon auspicio. Sono convinto che si arrivi ad un accordo'', dice Bonanni al termine dell'incontro. Il segretario della Cisl si e' anche unito alle congratulazioni della Marcegaglia per la nomina ufficiale di Mario Draghi alla Bce considerandolo un "incoraggiamento molto positivo".
in allegato articolo di Bonanni sul sole 24 ore.