01/07/2011
Manifestazione Nuraghe Losa: 10000 persone per chiedere sviluppo e occupazione.
MANIFESTAZIONE REGIONALE di CGIL CISL UIL AD ABBASANTA IL 2 LUGLIO.

10000 lavoratori e pensionati, provenienti da tutta l'Isola, manifesteranno tutta la loro preoccupazione per una situazione socio economica e occupazionale sempre più drammatica.
PIÙ LAVORO PIÙ DIRITTI PIÙ RIFORME PER LO SVILUPPO DELLA SARDEGNA
è lo slogan coniato da CGIL CISL UIL della Sardegna che ripetono un'iniziativa già messa in cantiere nel 2003.
Nel volantino si denunciano il macato rispetto dell'accordo del 4 giugno del 2010, firmato con la Giunta Regionale, ed i ritardi della spesa per favorire lo sviluppo.
Si lamenta anche il mancato riconoscimento dell'insularità e la gravità della condizione giovanile in Sardegna, caratterizzata da altissimi tassi di inattività.
Elencano poi una serie di richieste la più importante delle quali è l'apertura di un tavolo nazionale alla Presidenza del Consiglio, una nuova politica energetica, il completamento delle infrastrutture, le bonifiche, il riconoscimento del diritto allo studio.
Insomma si chiede un cambio di passo alla Giunta Regionale ed un maggiore impegno da parte del Governo Nazionale. Una manifestazione di popolo per ivendicare maggioire giustizia sociale, maggiori investimenti, un sistema di trasporti efficiente e non penalizzante per sardi e turisti. Tutto per non far precipitare una situazione al limite del collasso.

IL PERCORSO
I manifestanti seguiranno un breve percorso che partirà dal Nuraghe Losa e arriverà alla stazione di servizio Est, dove sarà allestito il palco.
Al termine dei comizi, previsto per le ore 11,45/12,00, i BUS si fermeranno alla stazione di servizio, dove caricheranno i partecipanti.

IN ALLEGATO LA CARTINA CON IL PERCORSO