01/07/2011
Abbanoa, rottura delle trattative con CGIL CISL UIL. Sciopero regionale il 19 luglio prossimo.
ABBANOA

FEMCA/CISL - FILCTEM/CGIL - UILCEM rompono le relazioni con l'azienda che, anziché incontrare il sindacato confederale (che rappresenta ben 36 delegati RSU su un totale di 41), intrattiene rapporti con altre organizzazioni sindacali e sfugge il confronto, pur in presenza di una situazione di crisi fortissima, appena lenita dal contributo che la Regione Sarda ha bilanciato nelle settimane scorse.
Tra l'altro ABBANOA ad oggi non ha pagato la quattordicesima, causando gravi difficoltà ai lavoratori e non appare intenzionata a rispettare gli accordi siglati.
Per questi motivi è stato proclamato uno sciopero di una giornata il 19 luglio prossimo.
in allegato il volantino