12/10/2005
LSU: Il Presidente Soru si impegna direttamente nella vertenza. Il Governo proroga i LSU per un anno.
Mentre il Presidente Soru si impegna a prendere in mano la vertenza LSU, CGIL CISL UIL nazionali concordano con il Governo che nella finanziaria sia inserita la proroga dei finanziamentyi per i lavori socialmente utili per il 2006.

18:50 - Notizie AGI
Lsu: soru ribadisce la volonta' di superare attuale situazione
(AGI) - Cagliari, 11 ott. - Renato Soru ha riaffermato la volonta' della Regione di procedere al superamento dell'attuale situazione dei lavoratori socialmente utili attraverso l'adozione di tutti gli strumenti previsti. L'impegno e' stato assunto dal capo dell'esecutivo al termine di un incontro tra il presidente della Regione e una delegazione di rappresentanti sindacali e dei lavoratori in occasione della manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil a Cagliari.
In particolare, ritenendo utile il coinvolgimento dell'intero esecutivo per definire adeguati percorsi di stabilizzazione, il presidente - e' scritto in una nota - ha assicurato il coordinamento della Presidenza per tutte le iniziative che si renderanno necessarie. In questo senso, Soru convochera' per la prossima settimana un incontro di approfondimento con i rappresentanti sindacali. (AGI)