21/07/2011
CGIL CISL UIL incontrano la dirigenza della ASL 8.
CGIL CISL UIL incontrano la drigenza della ASL 8.

Nella mattinata del 20 luglio si č tenuto un incontro presso la Direzione Generale della Asl 8.
Il confrontro richiesto tempo fa dalla Cisl di Cagliari, insieme alla eltre organizzazioni sindacali, č stato finalmente recepito e promosso dal D.G. Dott. E. Simeone, alla presenza di tutti i direttori e del coordinatore dei distretti sanitari.
L'intendimento di questo primo incontro vuole essere l'atto iniziale d'apertura di una serie di tavoli di analisi sulle tematiche socio sanitarie di maggior rilievo, premessa formalmente condivisa ed indispensabile per un dialogo costruttivo.
L'azienda intende arrivare nel breve/medio periodo alla produzione di un atto d'indirizzo, possibilmente entro Novembre prossimo venturo, nel rispetto dei territori e dell'esercizio dei diritti della salute dei cittadini.
Durante le prossime due settimane, prima della pausa estiva, verrą tenuta un'altra riunione che vedrą l'elaborazione di un "promemoria" riguardante gli aspetti pił significativi su cui elaborare delle proposte progettuali aperte ad ulteriori e continui innesti nonceč ai consueti aggiustamenti in corso d'opera.
Poliambulatori, case della salute, garanzie delle emergenze e della assistenza ai non autosufficenti, presidi ospedalieri: sono stati inizialmente citati a esclusivo titolo esplicativo per iniziare a tracciare le reali esigenze sollecitate dalle persone e dal sindacato.
La segreteria della Cisl coinvolgerą, nel percorso le federazioni rappresentanti maggiori sensibilitą negli argomenti sopra esposti.
nota cura di Monica Mascia