21/07/2011
Mobilità in deroga per 73 lavoratori ex Vol 2. Firmato oggi l'accordo.
Nella giornata odierna è stato siglato, presso la sede dell’assessorato regionale al lavoro, l’accordo sulla concessione della mobilità in deroga ai lavoratori di VOL 2, il call center recentemente fallito.

La delibera concerne 69 lavoratori che godranno della mobilità in deroga nelle date comprese tra il 25 febbraio 2011 ed il 31 dicembre 2011. Per altri 4 lavoratori, per i quali sono sorte delle difficoltà, la concessione avviene come prima proroga, considerando la prima concessione nel 2010.

L’accordo firmato oggi sarà dunque inviato all’INPS nei prossimi giorni in previsione del pagamento delle spettanze.

Il lavoratore dovrà presentarsi entro 5 giorni lavorativi dalla data di sospensione presso i Centri servizi lavoro competenti per provincia sottoscrivendo la dichiarazione di disponibilità al lavoro e stipulare il patto di servizio nel quale il lavoratore si impegna a partecipare ai percorsi di politica attiva, condizione necessaria ai fini dell’erogazione dell’ammortizzatore sociale.

Il lavoratore dovrà compilare il DS 21: per tale compilazione suggeriamo di rivolgersi ad Enrica Mulleri (lunedì e giovedì presso INAS), martedì, mercoledì, venerdì presso la UST.