19/10/2005
Inas Cagliari:piano di lavoro 2005 discusso con la UST, con le Federazioni e con il sistema servizi
In data 11 ottobre scorso si è tenuta la prevista riunione, organizzata dalla UST, per discutere delle problematiche dell’INAS, nel territorio cagliaritano, anche alla luce delle modifiche organizzative della UST, previste nei prossimi mesi.

Erano presenti, i componenti la segreteria della UST, i segretari delle Federazioni della FAI, FEMCA, FILCA, FLAEI, FPS, FISASCAT, FNP, nonché il presidente della FISERVICE.

La riunione è stata organizzata seguendo il filone tracciato dall’INAS nazionale che, recentemente, ha presentato a Roma il suo bilancio sociale.

Il direttore dell’INAS di Cagliari ha illustrato il piano di lavoro dell’INAS cagliaritana per il prossimo anno, presentando una relazione ricca di analisi e di proposte.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita da tutti i presenti l’importanza del ruolo e dell’azione del patronato, ma è stata sottolineata l’esigenza di una maggiore sinergia tra INAS, UST, Federazioni di categoria e sistema dei servizi: in questa ottica è da privilegiare lo spirito di accoglienza e di collaborazione.

Come prima iniziativa, è stato deciso di potenziare la rete degli agenti sociali, organizzando, nelle prossime settimane, alcune serate formative, aperte alla partecipazione di delegati e di quadri sindacali delle Federazioni, con particolare attenzione per quelli provenienti dalla FNP. Nei prossimi giorni. Le date e gli argomenti verranno meglio precisate.