04/09/2011
Sussidi straordinari a lavoratori che non beneficiano di ammortizzatori sociali: la Regione delibera, manca la convenzione con l'INPS.
La Regione Sardegna, con delibera n. 35/21 del 30/8/2011, ha approvato l'attuazione dell'accordo quadro per l'erogazione dei sussidi una tantum di natura straordinaria per lavoratori che non beneficiano di ammortizzatori sociali.
Potranno beneficiare di tale norma i lavoratori dipendenti ai quali non viene erogato lo stipendio da più di tre mesi, nonché coloro, appunto, che non possono godere di altri ammortizzatori sociali.
L'accordo diventerà operativo, però, solo dopo la firma della convenzione con l'INPS. Il governo dell'accordo sarà affidato ad un organismo collegiale costituito dall'assessore, dalle organizzazioni sindacali e dall'agenzia del lavoro. Le istanze presentate PRIMA dell'accordo (13 maggio 2011) saranno gestite con le regole vecchie. (euro 450 per tre mesi). Per l'applicazione del nuovo accordo bisognerà attendere la firma della convenzione con l'INPS e la nuova modulistica.
in allegato la delibera