16/09/2011
Dura presa di posizione del sindacato unitario contro il Rettore dell'Università che definisce dannoso il personale tecnico amministrativo.
CGIL CISL UIL CISAL CISAPUNI

SINDACATI UNIVERSITA' DI CAGLIARI

Cagliari, 16.09.2011

PERSONALE TA (TECNICO AMMINISTRATIVO) INUTILE, DANNOSO E DESTABILIZZANTE

A tutto il personale dell’Università di Cagliari
Al Magnifico Rettore

PERSONALE TA INUTILE, DANNOSO E DESTABILIZZANTE

Nella seduta del CDA del 15 settembre 2011, come emerge dai resoconti dei rappresentanti del personale tecnico amministrativo, la votazione di un emendamento che prevedeva di inserire, nel nuovo Statuto, un componente in CDA eletto tra lo stesso personale TA, è stato approvato con 7 voti favorevoli 6 contrari 6 astenuti.

L’esito della votazione ha mandato su tutte le furie il Rettore il quale ha dichiarato che “la presenza di rappresentanti in CDA del personale T.A. è INUTILE, DANNOSA E DESTABILIZZANTE per l’ateneo e che questa categoria si è sempre interessata esclusivamente delle sue piccole cose e mai ha contribuito alle attività istituzionali dell’università quali la didattica e la ricerca”.

Alle esternazioni offensive verso tutto il personale tecnico amministrativo, qualche consigliere ha chiesto la CONTA dei voti. Si è proceduto, quindi, illegittimamente ad una seconda votazione, con risultati opposti rispetto alla prima.

Le scriventi OOSS considerano INACCETTABILE il giudizio espresso dal Rettore. L’attacco inspiegabile e offensivo verso il personale TA è indegno soprattutto quando proviene dalla più alta carica dell’Ateneo, che dovrebbe rappresentare tutto il personale universitario.

Si invita il Magnifico Rettore a dare spiegazioni immediate su quanto accaduto in CDA.

FLC CGIL CISL UNIVERSITA' UIL-RUA. CSA di CISAL - CISAPUNI

(Emanuele Usai) (Tomaso Demontis) (Giorgio Mancosu) (Arturo Maullu) (Antonio Strazzera)

RSU

(Giuseppe Putzolu)