28/09/2011
Università: sit in del sindacato contro le scelte del rettore che vuol lasciare fuori dal CDA il personale tecnico amministrativo.
UNIVERSITA' - riforma dello Statuto.

Forti proteste e manifestazione oggi di fronte al rettorato da parte della RSU dell'Università di Cagliari.
Il rettore infatti si rifiuta di inserire nella riforma la presenza di un rappresentante dei dipendenti tecnici e ammnistrativi all'interno del consiglio d'amministrazione, Da qui la diatriba con il sindacato.
Come Cisl confederale non possiamo che unirci all'indignazione dei lavoratori. Il rettore ha dimostrato da quando è stato insediato una totale noncuranza per il mondo esterno, per la società civile e per il sindacato dei lavoratori (aziendale, categoriale e confederale). Ancora un volta il mondo accademico crede di poter risolvere i problemi dell'università (che non sono solo quelli dei docenti) chiudendosi in una "Turris Eburnea", commettendo il grande errore di non aprirsi alla società. L'università deve invece essere un corpo vivo nella società per dare risposte ai giovani ed essere fortemente collegata con il mondo del lavoro.
in allegato il documento della RSU