14/10/2011
Stabilizzazione precari P.A., la Giunta proroga il termine per la presentazione dei programmi al 31 dicembre.
Giunta proroga al 31 dicembre termine per approvazione programmi stabilizzazione lavoratori precari. Il provvedimento, varato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore degli enti locali, Nicola Rassu, è stato sollecitato dall’Associazione Nazionale comuni d’Italia - Anci, per consentire alle amministrazioni locali di attivare e concludere tutta la procedura di assunzione entro il nuovo termine previsto. Il dispositivo interviene per il superamento dell’annoso problema legato al precariato negli Enti locali in Sardegna.

CAGLIARI, 14 OTTOBRE 2011 - È stato prorogato al 31 dicembre 2011 il termine di approvazione dei programmi di stabilizzazione dei lavoratori precari degli Enti locali.

Il provvedimento, varato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore degli enti locali, Nicola Rassu, è stato sollecitato dall’Associazione Nazionale comuni d’Italia - Anci, per consentire alle amministrazioni locali di attivare e concludere tutta la procedura di assunzione entro il nuovo termine previsto. Il dispositivo interviene per il superamento dell’annoso problema legato al precariato negli Enti locali in Sardegna.

"Lo spirito della delibera - ha dichiarato l’assessore Rassu - è quello di venire incontro alle esigenze rappresentate dagli enti locali isolani e per favorire una migliore applicazione della norma nell’interesse dei lavoratori precari".

"La decisione della Giunta, in linea con l’articolo 7 della legge regionale 1 (legge finanziaria 2011) - ha concluso - mira a porre in campo tutti gli interventi utili a contrastare le situazioni di emergenza che persistono nell’ambito del precariato degli Enti locali, offrendo alle amministrazioni tutto il sostegno possibile per superare le criticità del mondo del lavoro".