18/10/2011
Protesta dei sindacati delle forze di polizia e della sicurezza. SIULP e FNS in prima fila.
Manifestazione di protesta del SIULP e della FNS/CISL, insieme ad altri sindacati di settore, per protestare contro la politica governativa e contro i tagli nei confronti del comparto sicurezza.
Anziché tagliare le auto blu e gli sprechi della politica, il Governo riduce le risorse e le forze di sicurezza non hanno neanche più garantita la benzina per i mezzi. E poi si pretende la sicurezza e la legalità !!!!!
Simbolicamente e provocatoriamente il sindacato chiede ai cittadini di devolvere un euro a favore del Fondo assistenza del Ministero dell'interno, per ricostituire i fondi per l'acquisto del carburante che consentirà di tutelare la sicurezza dei cittadini, l'incolumità e la difesa.
Il SIULP e la FNS, con i loro segretari Giovanni Serra e Salvatore Deidda in testa, hano manifestato e diffuso i volantini di fronte al palazzo del Consiglio regionale. In cambio dell'euro hanno rilasciato un titolo nominativo simbolico per la donazione.
in allegato il titolo nominativo